Tyche: Potenziare le comunicazioni con ripetitori per fonia cellulare
Tyche Spa
Tyche, società per azioni costituita da una compagine societaria, detiene un'esperienza pluriennale nella valutazione dell’acquisto di crediti pecuniari vantati verso procedure concorsuali.
Obiettivo
Copertura del segnale telefonico all'interno dell'edificio
Il cliente ha presentato la necessità di ottenere la copertura telefonica all'interno di Villa Altura a Bologna, edificio risalente alla fine del 1800.
La villa, che conserva il fascino dell'epoca, con i suoi ampi spazi e maestosi muri spessi, tuttavia, si scontra con la moderna necessità di comunicazione.
Soluzione
Dopo un'attenta analisi delle esigenze del cliente, è stato redatto il progetto tecnico iniziale, successivamente discusso e perfezionato attraverso il confronto con il cliente, fino alla creazione della versione definitiva.
L'avvio del progetto è stato preceduto da un dettagliato sopralluogo, durante il quale, insieme al referente del progetto dell'impianto elettrico, sono stati esaminati i percorsi e i possibili passaggi per i cavi dell'impianto di ripetizione telefonica.
La specificità tecnica per la distribuzione del segnale telefonico, consisteva nell'utilizzo di un cavo coassiale con diametro superiore a 1 cm, con scarsa flessibilità. Inoltre, il cliente esprimeva il desiderio di poter ampliare la copertura in futuro, se necessario e quindi di rendere disponibile una predisposizione dedicata.
La principale sfida è emersa per la presenza di muri molto spessi e da un'ampia area esterna che richiedeva una copertura efficace del segnale.
Grazie all'installazione di due ripetitori telefonici, siamo riusciti a superare questa criticità e ottenere il risultato desiderato, garantendo una comunicazione efficiente anche in condizioni sfidanti.