Coibent plastic: aumentare la sicurezza di rete e gestire nodi VMware
Coibent plastic
Azienda certificata ISO 9001:2015. Grazie all’esperienza maturata in oltre 45 anni d’attività nel settore delle coibentazioni e dell’impiantistica, è in grado di proporre ed attuare sempre nuove soluzioni con elevati standard professionali e qualitativi. Dal 1996 si specializza nella progettazione, fabbricazione ed installazione di centrali di trattamento aria (CTA) ed apparecchiature correlate per usi civili, industriali e navali. Dal 2005 Coibent Plastic adotta un sistema di qualità certificata UNI EN ISO 9001 per i campi di attività in cui opera.
Obiettivo
Aumentare il livello di sicurezza informatica
La necessità richiesta è quella di aumentare la sicurezza in caso di malfunzionamenti della rete o dei dispositivi informatici.
Soluzione
L’analisi della rete ha messo in evidenza alcune criticità sul tema della sicurezza del dato. È stato aggiunto un nodo vmware in modo da rindondare la struttura attuale e rendere più affidabile la rete. Si è inserito un sistema di backup incrociato per rendere disponibili i backup in caso di malfunzionamento di un singolo nodo. In ultimo si è sostituita la parte di connettività con un nuovo router Mikrotik in grado di gestire vpn e soluzioni attuali di connettività.