Camaleonet è un software per processi aziendali modellabile. Si adatta a molteplici esigenze di controllo e organizzazione dei dati per migliorare la propria produttività; permette lo studio dei dati inseriti e il tracciamento dell’andamento delle attività svolte grazie a potenti filtri di ricerca.

Ingloba scadenzari, documenti, situazioni fisiche “fotografando” lo stato di fatto e fornendo analisi utili alla ottimizzazione della gestione.

Trova la tipologia di applicativo adatta alla tua azienda tra quelli in elenco oppure contattaci se vuoi qualcosa di più specifico adatto alle tue necessità, saremo lieti di aiutarti!

camaleonet: software per processi aziendali

Il software nasce dalla necessità di risolvere tipici problemi comuni a molte attività. Scadenzare con precisione attività da compiere, organizzare dati dei

clienti in maniera ottimale e funzionale sgravandoli da questo onere, tracciare e rendicontare le attività svolte per loro, contenere informazioni eterogenee

spesso difficilmente recuperabili in breve tempo dal cliente, semplificare e snellire processi fondamentali per mantenere l’operatività sempre ad un buon livello.

E’ completamente gestibile da web quindi accessibile e fruibile ovunque sia presente una connessione internet. E’ versatile perché potenzialmente e facilmente

modificabile secondo necessità dell’utilizzatore in tempo ridotto attraverso la nostra consulenza. E’ configurabile per quanto riguarda alcuni parametri e viste.

Integra sezioni di invio e-mail ed sms.

Cama è la versione di Camaleonet volta a consolidare le informazioni relative ai propri clienti e fornire un miglior servizio di assistenza tecnica. Organizza attività di lavoro su ticket (apertura, gestione, chiusura, storico…); associa risorse tecniche alle attività, permette il caricamento di file su pratiche/clienti. E’ un valido strumento per l’organizzazione delle relazioni con il cliente e un contenitore per i suoi dati importanti riguardo rete, dispositivi utilizzati, configurazioni presenti, scadenze ricorsive, tracciamento e storico delle attività svolte…

 

1. Personalizzare Cama


Grazie ad una vasta scelta di opzioni il software permette la dichiarazione di variabili generali (costo di un’ora di mano d’opera, costo assistenza straordinaria, elenco di attività dichiarate dall’azienda specialistiche…) e l’inclusione di eventi specifici (invio e-mail, generazione di file, cambiamento di stato delle schede ticket…) in base alle preferenze personali o del gruppo di appartenenza…

2. Creare scadenze


Il software gestisce uno scadenziario articolato sulle diverse pratiche o clienti. Esso permette di inserire e poter visualizzare le scadenze definite per il Cliente (pratica) oppure di ricercare/editare le scadenze generali di tutti i Clienti in diverse modalità di lettura (giornaliere, settimanali…). Anche qui è possibile associare eventi come invio e-mail o azioni come avvisi per area ai destinatari desiderati

3. Aprire ticket.


Il cliente o l’operatore può inserire dati utili o allegare file per aprire una richiesta assegnando una precisa priorità desiderata. La priorità è associata al costo della prestazione.

4. Documentazione Cliente


Qui risiedono i dati della struttura e dei dispositivi del Cliente che vengono manutenuti. Ogni dispositivo è documentato ed è possibile gestire multireti aziendali, fare report di piani tcp/ip, caricare documenti specifici, cercare file specifici e accedere allo scadenziario che contiene dati sui dispositivi e su manutenzioni programmate.

5. Caricamenti e Report


L’interfaccia permette di caricare ore standard, straordinarie, specialistiche, urgenti e via dicendo. Da questa vista si può quindi caricare un rapporto di lavoro appena terminato già direttamente presso il Cliente o stampare report con informazioni sulle attività svolte.

6. Scadenziario Generale:


Permette di ricercare dati generali di scadenze utilizzando filtri diversificati e aggiornabili. E’ possibile inserire categorie di scadenze e cercare tra quelle eseguite e non eseguite per cliente o nr pratica

Questa versione del software permette di organizzare attività di vendita e assistenza articoli di vario genere. E’ possibile gestire assistenza su prodotti venduti con le relative attività di registrazione, uscita, ingresso e tracciamento merce; inserire informazioni sullo stato del bene venduto, sulla garanzia, sulla posizione e ricambi associati. E’ presente uno scadenziario per le garanzie, le manutenzioni programmate e quant’altro possa essere necessario all’attività. Attraverso l’anagrafica clienti è possibile la spedizione di informazioni (anche di tipo massivo a fini promozionali).

 

1. Aprire ticket.


Effettua la registrazione di un evento “assistenza/manutenzione” dichiarando caratteristiche del prodotto, informazioni necessarie alla lavorazione, segnala la presenza o meno di un preventivo associato e permette l’inserimento di eventuali allegati o documentazione. E’ possibile visualizzare la ricerca delle richieste di assistenza filtrando in maniera molto immediata i dati inseriti.

2. Registrazione vendite


Contiene l’elenco delle schede di vendita registrate individuando quindi per ogni cliente gli ordini che ha in corso o effettuati presso il punto vendita. E? possibile filtrare per cliente, codice scheda, descrizione per una ricerca agevole.

3. Dettaglio vendita


Per ogni ordine effettuato dal cliente è possibile inserire sia i dati generali ordine che dati relativi ai singoli articoli associati all’ordine. E’ presente un dettaglio economico degli articoli quantità, costo vendita, sconto, subtotali… Da segnalare la possibilità di inviare per e-mail l’ordine stesso al cliente oppure stamparlo.

4. Reportistica


Il report dell’area riassume per cliente il totale acquistato e specifica le date ordini e codici relativi in base ad un periodo temporale scelto dalla ricerca. Questo è uno dei report disponibili oltre ad altri che possono essere sempre personalizzati e modificati in base alle esigenze.

5. Creare scadenze


La più utile e utilizzata area del software che solleva l’utilizzatore dal gravoso compito di gestire e soprattutto ricordare le attività ricorsive: manutenzioni programmate, posizioni economiche dei clienti e del fornitore, scadenze garanzie… Permette l’invio di e-mail di avviso personali o a gruppi, di sms se associati ad un portale gateway sms.

6. Diritti operatori:


Il software è predisposto per la modifica di parametri relativi all’uso dell’operatore che può avere diritti diversi a seconda dell’organizzazione aziendale. E’ possibile stabilire criteri di accesso a sezioni del software oppure impedire o consentire azioni specifiche. Esiste anche una sezione di parametrizzazione generale che opera in maniera analoga ad un livello superiore.